la Roche Posay

la Roche Posay

Uno dei brand più conosciuti per la cura della pelle è proprio La Roche-Posay, il cui obiettivo è quello di fornire dei prodotti con una elevata efficacia e che siano altamente tollerati dalle pelli più sensibili, per il trattamento di qualsiasi tipo di problematica della pelle, dall’acne al contrasto delle rughe.
L’azione particolare dei prodotti La Roche-Posay è data dall’acqua termale di origine naturale che si trova nella città omonima, in Francia. Conosciuta da secoli per le sue proprietà curative date dalla presenza del selenio, un potente antiossidante naturale, si narrano diverse leggende sulle proprietà di queste acque, come quella secondo cui un cavaliere fermatosi nella città di La Roche-Posay per rifocillarsi, notò che il suo cavallo, affetto da eczema, era guarito facendo il bagno nelle acque termali. E quindi come da sempre queste terme naturali siano considerate importanti, tanto che dal 1905, nella cittadina di La roche-posay si trova il centro termale, utilizzato per la cura delle affezioni della pelle;  dal 1975, invece, l’acqua termale viene utilizzata per la formulazioni dei più famosi prodotti del brand. La produzione dei prodotti cosmetici è in continua evoluzione, prestando particolare attenzione alla sicurezza e all’efficacia, per questo i laboratori dermatologici  La Roche-Posay seguono un protocollo per preciso: scegliere gli ingredienti più efficaci e consigliati dai dermatologi; usare l’acqua termale di La Roche-Posay; usare ingredienti che vadano bene per le pelli sensibili; effettuare costantemente i test per le allergie; scegliere contenitori che minimizzino le contaminazioni. E grazie quindi a protocolli come questi che La Roche-Posay riesce a mantenere un elevato standard nei suoi prodotti e viene giornalmente consigliata dai dermatologici di tutto il mondo.
Oltre ai trattamenti particolari per le affezioni della pelle, dal trattamento per la pelle secca al trattamento per l’acne,  di Laroche Posay abbiamo disponibili anche la linea antietà, la linea per la detersione, e tante altre. E se siete confusi saremo pronti a consigliarvi il prodotto migliore!

Curiosità: anche Napoleone, di ritorno dalla spedizione in Egitto, sembra sia stato portato all’ospedale di La Roche-Posay, dove con le potenti acque termali sono guarite le ferite alla pelle riportate durante le battaglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat