Avène

Avène

I prodotti Avène hanno tutti una caratteristica fondamentale: l’acqua termale. Un’acqua termale che si distingue per il suo contenuto minerale costante e qualitativamente equilibrato, che favorisce la differenziazione delle sue cellule, alterate da varie affezioni dermatologiche, permettendo così di restaurare una funzione barriera di qualità. La mineralizzazione specifica dell’Acqua termale Avène spiega una parte delle sue proprietà; particolarmente per la sua azione sulle cellule epidermiche (cheratinociti) che formano la superficie della pelle. I minerali sono ugualmente coinvolti nelle azioni anti-infiammatorie ed immunomodulatrici dell’Acqua termale Avène, azioni che sono state confermate attraverso un programma di valutazione clinica e farmaco-clinica condotto da oltre 30 anni.

Debole mineralizzazione: residuo secco 266 mg/litro

  • Profilo bicarbonato calcico e magnesiaco
  • Rapporto calcio/magnesio pari a 2.
  • Ricchezza in silicati ed oligoelementi

pH neutro: 7.5.

Le caratteristiche di quest’acqua le ritroviamo in tutti i prodotti della linea, che la utilizzano come ingrediente principale. Indicate per diversi trattamenti dermatologici, ma anche solo per la propria routine di bellezza, rappresentano un alleato valido per chi ha una pelle molto sensibile.
Da noi potete trovare una vasta gamma dei prodotti Avène, e in base alle vostre esigenze vi sapremo indicare il prodotto più adatto a voi.

Piccola Curiosità: sapevate che il nome del brand si rifà alla cittadina di Avène, situato nel dipartimento dell’Hérault nella regione dell’Occitania, ai piedi delle Cevenne, a 350 metri di altitudine, zona ricca appunto di sorgenti termali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat